Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito possono essere pagati alternativamente con:

  • Carta di credito;
  • PayPal;
  • Bonifico Bancario

Carta di credito

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia l’addebito sulla carta di credito, l’addebito non verrà disposto a carico del Cliente al momento dell’invio dell’Ordine. L’addebito avrà luogo solamente al momento della spedizione del prodotto al Cliente, in ogni caso solo previo ottenimento di autorizzazione da parte dell’emittente la Carta di Credito per l’importo pari al prezzo del prodotto e/o servizio oggetto dell’Ordine.

In caso di ordini con più prodotti l’addebito avverrà al momento della spedizione dell’ultimo prodotto.

In nessun momento della procedura di pagamento con carta di credito Suffredini Communications è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o alle informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata dal Cliente.

Suffredini Communications, pertanto, in nessun caso è responsabile, e non può essere ritenuta responsabile, dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti attraverso il Sito. I pagamenti di prodotti e/o di servizi che verranno effettuati da terzi con uso fraudolento e/o illecito di carte di credito (es: clonazione, furto, ecc.) si considereranno correttamente eseguiti in favore di Suffredini Communications la quale in nessun caso sarà tenuta al rimborso di alcuna somma in favore del legittimo titolare e/o possessore della carta di credito utilizzata in modo fraudolento e/o illecito.

In caso di anomalie o irregolarità nel pagamento Suffredini Communications si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità e/o il legittimo possesso della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Ove il Cliente non fornisse i dati e/o documenti richiesti entro il ragionevole termine indicato da Suffredini Communications non inferiore a tre giorni solari, Suffredini Communications potrà non accettare e/o annullare l’Ordine ovvero risolvere il contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento del danno o di far valere altre pretese.

PayPal

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia PayPal, il Cliente è indirizzato alla pagina di login di PayPal al momento di invio dell’Ordine e il pagamento viene gestito in base alle norme che disciplinano il rapporto del Cliente con PayPal al quale Suffredini Communications è completamente estranea. L’importo per l’acquisto del prodotto è addebitato al momento dell’evasione dell’ultimo prodotto/servizio dell’Ordine.a

CONSEGNA

Salvo che il Cliente non abbia scelto di ritirare personalmente il prodotto prenotato online presso il Punto Vendita di Suffredini Communications S.R.L  il prodotto acquistato verrà consegnato all’indirizzo indicato dallo stesso Cliente al momento dell’invio dell’Ordine. Suffredini Communications S.R.L non è responsabile per mancato recapito del prodotto e/o servizio acquistato determinato da errori del Cliente nell’indicazione dell’indirizzo (es: mancanza numero civico, indirizzo sconosciuto, indirizzo non corretto, ecc.).

Tempi di Consegna

I prodotti indicati come “disponibili” saranno consegnati entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di SUFFREDINI COMMUNICATIONS S.R.L. stessa dell’email di conferma d’ordine.

Per i prodotti indicati come “ordinabile previa verifica della disponibilità”, così come nel caso di Ordine Misto, il tempo indicativo di consegna a domicilio è quello indicato nell’e-mail di accettazione dell’Ordine. In ogni caso, ai sensi dell’art. 61, co. 1, del Codice del Consumo, Suffredini Communications S.R.Leffettuerà la consegna entro e non oltre il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto di vendita.

 In caso di acquisto di più prodotti di diversa tipologia Suffredini Communications S.R.L si riserva la facoltà di consegnarli in momenti differenti. Tale scelta di Suffredini Communications S.R.L non comporterà alcun aggravio di costi per il Cliente.

A mero scanso di equivoci, si precisa che non si effettueranno consegne nei giorni di sabato, domenica e festivi. Il Cliente potrà, tuttavia, richiedere, come servizio aggiuntivo a pagamento, ai sensi dell’art. 5.4 che segue, la consegna il sabato mattina.

Verifica dei prodotti da parte del Cliente

Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se:

(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

(ii) se l’imballo è esteriormente integro.

L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati.

Fatturazione

La vendita online di Suffredini Communications S.R.L. e rivolta  privati e aziende.

Al momento dell’effettuazione dell’Ordine il Cliente potrà richiedere l’emissione della fattura elettronica. La fattura elettronica sarà disponibile presso l’indirizzo PEC comunicato dal cliente; una copia di cortesia della fattura sarà messa a disposizione del Cliente.

Spese di spedizione

Al prezzo del prodotto e/o del servizio acquistato dal Cliente attraverso il Sito potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione e trasporto. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema informativo di Suffredini Communications S.R.L.  avuto riguardo, tra l’altro, al peso e alle dimensioni dei prodotti, ecc.. Tale importo verrà indicato nell’Ordine prima del suo invio da parte del Cliente.

Maggiori informazioni alla pagina Termini e Condizioni

Main Menu